Attualità

Interventi su Erp, ecco gli edifici interessati

Il Next Generation Eu, grazie alla Regione, finanzia la riqualificazione di 535 alloggi popolari nel pisano. Tra questi, 8 sono a Pontedera

Pontedera vista dall'alt

Il finanziamento da oltre 10 milioni di euro annunciato nei giorni scorsi per l'ammodernamento degli alloggi di edilizia popolare, garantito dalle risorse del Next Generation Eu e dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, a Pontedera interesserà 8 fabbricati. In tutta la Provincia di Pisa, invece, gli interventi riguarderanno 535 alloggi popolari.

Nel dettaglio, gli interventi di riqualificazione nella città della Piaggio verranno effettuati in via Puccini, in due alloggi di via Einaudi, in via San Martino di Sotto, in via Tosco Romagnola, in via Pisana, in piazza Eroi di Fiesole e nel comparto di viale Indipendenza-via Aldo Moro.

L'intervento complessivo è stato annunciato dalla giunta regionale, che ha approvato le proposte presentate dai soggetti gestori del patrimonio di edilizia popolare. Grazie al programma "Sicuro, verde, sociale", finanziato appunto dalle risorse europee, sarà possibile intervenire su efficientamento energetico, adeguamento sismico, razionalizzazione degli spazi e miglioramento delle aree verdi.