Lavoro

Ipotesi accordo Piaggio, la posizione della Uglm

Tutti i livelli del sindacato, nazionale, provinciale e Rsu, in favore di quanto ottenuto da Fiom, Fim e Uilm e per un "serio confronto con l'azienda"

La Ugl Metalmeccanici e la Rsu Ugl hanno sottoscritto l'ipotesi d'accordo per l'integrativo del Gruppo Piaggio, ipotesi che si è delineata al termine della trattativa avviata da Fiom, Fim e Uilm.

"E' necessario - hanno spiegato in un comunicato firmato dalle segreterie nazionale e provinciale Uglm e dalla Rsu Ugl Piaggio -, là dove si presenta condivisione della contrattazione di secondo livello, compatibilmente alla condizione di contingenza dell'azienda, provare tutti a svolgere per senso di responsabilità il nostro ruolo, che è quello di proporre soluzioni alle numerose problematiche dei lavoratori stabilendo un serio confronto con l'azienda e non uno sterile e improduttivo no ad oltranza che non ha mai portato beneficio ai dipendenti". 

"La partecipazione è alla base del nostro fare sindacato - conclude la nota -, non certo cavalcare sempre il malcontento facendo pura demagogia. La Ugl intende essere presente come parte attiva e propositiva su tutte le tematiche che coinvolgono tutti i dipendenti".