Attualità

Italia in semifinale, caroselli e festa in città

Euro 2020, con la vittoria per 2-1 sul Belgio la squadra di Mancini accede alla fase finale a Wembley. Nel penultimo atto sfida con la Spagna, martedì

Dopo l'anno e mezzo di sofferenza per la pandemia di Covid-19, in una calda serata di inizio Luglio, esplode in centro a Pontedera l'entusiasmo per la vittoria della Nazionale contro il Belgio, 2-1, nei quarti di finale di Euro 2020 a Monaco di Baviera.

Nelle immagini che potete vedere nel video qui accanto i caroselli di festa con molte auto e motorini che hanno girato per tutti i quartieri cittadini suonando il clacson. La festa si è concentrata in particolar modo, come accade in questi casi, sul Piazzone.

Con questa vittoria la Nazionale di Roberto Mancini approda in semifinale dove sfiderà, martedì alle 21, la Spagna (vincitrice ai rigori con la Svizzera nel pomeriggio). La fase finale di questo Europeo (semifinali e finale) si disputa nello stadio di Wembley a Londra.

Nella sfida contro il Belgio la vittoria è arrivata grazie alle reti di Niccolò Barella e Lorenzo Insigne. Per gli avversari rete su rigore di Romelu Lukaku.