Politica

Italia Viva sceglie Ferretti e guarda al 2024

La coordinatrice è stata eletta presidente dall'assemblea del partito: "Impegno al servizio delle comunità, guardiamo alle prossime elezioni"

La nuova presidente di Italia Viva Provincia di Pisa, Anna Ferretti

Si scaldano i motori anche in casa Italia Viva in vista delle elezioni del 2024, divise tra europee e amministrative. In Provincia di Pisa, infatti, saranno ben 26 i Comuni che andranno alle urne, e anche il partito fondato da Matteo Renzi sarà ai nastri di partenza.

Alla testa del quale, dopo il voto, è stata riconfermata Anna Ferretti, ex professoressa del liceo XXV Aprile di Pontedera e già scelta come coordinatrice. "Un grande lavoro di squadra, tra le persone e nei territori per confrontarsi sulle idee, progetti e sogni, per costruire il futuro del nostro partito - ha commentato - il mio impegno sarà al servizio delle comunità, per risolvere problemi e dare risposte concrete".

"Lavorando da tempo con un gruppo consolidato di iscritti di Italia Viva tra Pisa e Provincia, ho in cantiere un progetto - ha proseguito la presidente - le elezioni europee del 2024 e Il Centro (formazione politica annunciata da Renzi, ndr)".

"Un lavoro complesso e ricco di idee e speranze per la costruzione della nostra identità in vista degli importanti appuntamenti elettorali che ci aspettano - ha concluso - i nostri valori di riferimento restano l'europeismo, il riformismo e la democrazia liberale. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno scelto".