Politica

Italia Viva guidata da una imprenditrice

L'assemblea comunale del partito ha portato i coordinatori provinciali a nominare Raffaela Maria Sateriale responsabile per Pontedera

Rafaela Maria Sateriale

I coordinatori provinciali di Italia Viva, Michele Passarelli Lio ed Anna Ferretti, dopo l'assemblea comunale della scorsa settimana hanno nominato Raffaela Maria Sateriale, imprenditrice nel settore della moda, come prima coordinatrice comunale di Italia Viva Pontedera.

"Sono onorata di questo incarico - ha detto la nuova coordinatrice comunale  -, che conferma la mia intenzione di dare il massimo per la comunità pontederese. Promuovendo lo studio approfondito e l'ascolto del territorio e delle esigenze degli abitanti lavorerò per rafforzare la base, coinvolgere i giovani, dare voce alle famiglie, in poche parole promuovere il bene sociale."

“La politica non è di pochi né per pochi - ha aggiunto Sateriale -; punto al coinvolgimento di cittadini, che portano esperienza, saper fare, valori, disposti a raccogliere con realismo le sfide da parte dei cambiamenti improvvisi a cui siamo stati sottoposti di recente. Italia Viva è il partito del confronto e dell'inclusione. Per questo ci impegneremo a coinvolgere i giovani in attività concrete, a dedicare del tempo all’educazione politica, a programmare e a organizzare eventi mirati al territorio, a collaborare con le associazioni e a sostenere le attività delle istituzioni scolastiche e di avviamento al lavoro.”

“Da sempre sono convinta che vivere bene nella propria città equivale e vivere bene nella propria casa. Iscritti e simpatizzanti avranno modo di avanzare proposte e contributi per il dibattito pubblico di Pontedera", ha concluso la nuova coordinatrice comunale del partito che fa riferimento a Matteo Renzi e che a Pontedera, fra i principali esponenti, annovera Angela Pirri, attuale presidente del consiglio comunale.