Attualità

Italian Motor Week, c'è anche la Regione

Dalla Regione il patrocinio alle iniziative pontederesi che coinvolgeranno anche la 46esima Brigata Aerea. Giani: "La Toscana è terra di motori"

Il Museo Piaggio dove si terranno alcune delle iniziative

Gli eventi della Italian Motor Week di Pontedera raccolgono il patrocinio anche della Regione Toscana. Il doppio appuntamento tra Museo Piaggio e motoraduno, infatti, ha ricevuto anche il sostegno regionale insieme alle iniziative che saranno portate avanti dal Comune di Scarperia e San Piero, per il circuito del Mugello.

"Abbiamo patrocinato l’Italian Motor Week perchè la Toscana è da sempre terra di motori - ha detto Eugenio Giani presidente della Regione - qua è nata la Vespa a Pontedera ed è presente il circuito del Mugello, eccellenza mondiale a Scarperia e San Piero, unito oggi allo storico circuito stradale".

A Pontedera, dopo la presentazione del libro La prima Vespa non si scorda mai di Paola Scarsi proprio al Museo Piaggio, una serata d’onore per i tanti ospiti che, arrivati da tutta Italia, si terrà il motoraduno del Moto Club Pontedera, che porterà gli appassionati nella base della 46esima Brigata Aerea a Pisa.

"I motori in Toscana significano prima di tutto lavoro ed economia per i nostri territori legati alla produzione industriale, agli eventi, ai servizi e all’indotto che generano - ha aggiunto Giani - inoltre, non dimentichiamo il mototurismo, sia in auto che in moto, che dona bellissime emozioni a chi, in Vespa, moto o auto d’epoca, percorre le colline toscane godendo di meravigliosi panorami".

"Un programma di eventi che premia il lavoro di ANCI Citta dei Motori, - ha concluso Eugenio Leone, vicepresidente nazionale in rappresentanza di Pontedera - il motorismo italiano, oggi, è un importante volano dell’economia: basti pensare alla ricerca e alle produzioni motoristiche, alle attività ed eventi sportivi, al mototurismo che hanno sempre importanti ricadute sui territori".