Sport

Jp, l'under14 verso le Final Four

La squadra pontederese ha perso con Montevarchi e vinto con Valdicornia. Ora attende gli scontri a Chiusi

L'under 14

Doppio turno settimanale per gli Under 14 Juve Pontedera impegnati in una doppia trasferta, prima contro Fides Montevarchi, quindi contro il Basket Valdicornia. L’obiettivo era quello di portare a casa almeno due punti per conquistare l’accesso alle final four che si disputeranno a Chiusi in data ancora da definire.

Nella prima gara, contro la bestia nera Montevarchi, i ragazzi di Ferazzi si sono fatti superare nettamente nei primi due periodi, accumulando uno svantaggio di 12 punti che non sono riusciti a recuperare nella seconda metà di gara, nonostante, riordinando le idee, siano riusciti a ridurre lo svantaggio fino a 4 punti con possesso di palla; Montevarchi si è mostrata più cinica chiudendo sul 53-47.

Seconda chanches contro Valdicornia, ancora in lotta per la qualificazione; questa volta c’è stato un approccio migliore alla gara ed i nostri Under 14 hanno preso subito il comando delle iniziative aumentando progressivamente il vantaggio nei primi tre periodi, e permettendosi di amministrare nel 4.

Con la vittoria di Valdicornia, e l’accesso alle final four di Chiusi, la Juve Pontedera si conferma per il secondo anno consecutivo ai vertici del basket regionale di categoria

I ragazzi andranno ad affrontare Montevarchi, che lo scorso anno ci sconfisse in finale, Mens Sana Siena, e Don Bosco Livorno. Per gli accoppiamenti c’è ancora da attendere la classifica definitiva, con Don Bosco che deve ancora affrontare l’ultima gara.

FIDES MONTEVARCHI-BPLAJ PONTEDERA 53-47

Guidotti 2, Belli, Minuti, Cavallini, Redini 10, Puccioni, Carastiglia, Tintori 8, Barsotti 6, Guerrieri 18, Martini 3. All Ferazzi, Ass. Miotti

VALDICORNIA-BPLAJ PONTEDERA 40-56

Guidotti 6, Belli 4, Minuti 2, Cavallini 3, Redini 10, Carastiglia 2, Tintori 11, Barsotti, Pucci, Guerrieri 16, Martini. All. Ferazzi, Ass. Ormeni.