Sport

Jp, l'under15 Eccellenza pronto per l'interzona

I ragazzi del basket pontederese parteciperanno alla tre giorni a Borgo Pace per giocarsi l'accesso alle finali nazionali

Coach Ormeni con i ragazzi

Tre giorni di fuoco per giocarsi l'accesso alle finali nazionali. Il 5, 6 e 7 maggio l'under 15 Eccellenza della Juve Pontedera sarà impegnata infatti nel raggruppamento interzonale di Borgo Pace, le prime due squadre classificate all'interregionale potranno andare poi a Bassano del Grappa.

Nassi e compagni, forti del secondo posto nella fase regionale, dove si sono classificati a pari di punti con Pistoia, dietro solo per differenza canestri, si presentano carichi a questi tre giorni, dove affronteranno squadre di altissimo livello.

La prima palla a due è prevista per giovedì 5 maggio alle 19 contro Brindisi (campione regionale Puglia) e nei giorni successivi la Jp affronterà la Virtus Bologna (campioni italiani in carica) e College Borgomanero (terza classificata in Piemonte).

"Arriviamo a questo appuntamento dopo un campionato molto lungo e dispendioso - ha commentato coach Ormeni -, ma siamo comunque pronti a dare battaglia, il bello viene ora e non vogliamo certo fermarci".