È cominciato il conto alla rovescia per l'inaugurazione della Baita di Babbo Natale, che come nel 2024 torna a Pontedera negli spazi dell'ex Centro per l'arte "Otello Cirri", in via della Stazione vecchia.
Il villaggio natalizio, ideato da Paolo Sax Grossi e realizzato in collaborazione con Music Staff Italia, trasformerà quello che era uno spazio espositivo in un luogo da fiaba, accogliente e senza barriere architettoniche. L'appuntamento con il taglio del nastro è per sabato 22 Novembre.
Per questa seconda edizione pontederese ci sono anche alcune novità. A cominciare dal mercatino natalizio, che sarà allestito in via della Stazione vecchia davanti alla Baita. Una volta entrati nella Baita, oltre agli spazi già presenti nel 2024, come la Foresta innevata e la Fabbrica dei giocattoli, per la prima volta sarà possibile vivere l’esperienza emozionante del volo sulla slitta, per un viaggio immersivo straordinario a bordo della slitta trainata dalle renne. A conclusione del percorso, invece, il momento più atteso: l’incontro con il vero Babbo Natale.
La Baita di Babbo Natale, oltre al giorno di inaugurazione, resterà aperta anche il 23, 29 e 30 Novembre e i giorni 5, 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 23, 24, 25 e 26 Dicembre. A breve, come spiegato dagli organizzatori, saranno online tutte le informazioni su orari, biglietti e attività.