Attualità

La Baita di Babbo Natale fa visita al Villaggio

Anche nel quartiere arriva la magia del Natale con le renne e gli elfi della Baita di via della Stazione vecchia: ci saranno mercatini e spettacoli

Babbo Natale sulla slitta

Anche nel fine settimana dell'8 Dicembre, la Baita di Babbo Nataleche si trova nell'ex "Otello Cirri" in via della Stazione vecchia, apre le porte ai bambini e alle bambine che vogliono conoscere da vicino il mondo incantato di Babbo Natale. Il villaggio natalizio ideato da Paolo Grossi, infatti, sarà visitabile venerdì 6 dalle 15 alle 19, sabato 7 dalle 10 alle 18,30 e domenica 8 Dicembre dalle 10 alle 19.

Lungo il percorso si incontrano pinguini, orsi polari e renne, si gioca e si scherza con gli elfi dispettosi e si può toccare con mano l’officina della slitta che consegna i regali, oltre alla fabbrica che sforna giocattoli a ritmo continuo e all'ufficio postale del Polo nord dove si può scrivere e spedire le letterine dei desideri. Infine, l’incontro più atteso con Babbo Natale in persona.

Accanto alla Baita, invece, c’è anche il Laboratorio più pazzo del mondo, a ingresso gratuito, dove i più piccoli possono trascorrere molte ore divertenti realizzando oggetti a tema natalizio, come la moneta speciale di Babbo Natale della Banca Popolare di Lajatico, da portare a casa come ricordo.

Inoltre, a partire da sabato 7 e domenica 8 Dicembre e nei due finesettimana successivi, la Baita di Babbo Natale sarà anche on the road: dalle 15 in poi, nel quartiere del Villaggio Piaggio, si svolgeranno mercatini, spettacoli e animazioni per bambini. 

Questo il calendario delle aperture oltre il prossimo 8 Dicembre: venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Dicembre; sabato 21, domenica 22, lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 Dicembre.