Politica

La battaglia referendaria di Arci e Anpi

Banchetti sul Corso a Pontedera per la raccolta firme in questo fine settimana. Nel mirino legge elettorale e riforma del Senato

Anpi Pontedera e Arci Valdera, proseguono con l’attività di raccolta firme per i referendum, quello per il “NO alla Riforma del Senato” e quelli per il “SI alle modifiche alla legge elettorale”. 

"È una battaglia politica”, è stato spiegato, che le due organizzazioni, unite da un protocollo di intesa, stanno conducendo con la loro autonomia e la loro libertà di pensiero a tutto vantaggio della difesa della Costituzione, del diritto dei cittadini alla rappresentanza e del libero esercizio della sovranità popolare.

Nelle giornata di venerdi 10 e sabato 11 giugno a partire dalle 16 e sino alle 20 , i cittadini potranno trovare i volontari delle due associazioni sul corso di Pontedera per fare informazione sulle riforme costituzionali e raccogliere le firme alla presenza di un autentificatore.

Anpi ed Arci "Fanno appello alle cittadine e cittadini perché si sottraggano alla suggestione del plebiscito che vorrebbe il Governo attraverso la conferma delle riforme costituzionali e vengano a informarsi sui reali contenuti delle stesse e a sostenere la possibilità di esercitare la democrazia attraverso la firma di richiesta dei referendum".