Attualità

La biblioteca Utel intitolata a Ciannamea

Sono oltre 1.500 i volumi della biblioteca dell'istituto di via della Stazione vecchia, che porterà il nome di uno storico socio e grande catalogatore

L'Università del tempo libero di Pontedera

La biblioteca dell'Università del tempo libero di via della Stazione vecchia, sarà intitolata nella giornata di domani, venerdì 6 Ottobre alle 15,30, a uno storico socio: Girolamo Ciannamea.

Da anni membro dell'Utel e appassionato lettore, Ciannamea già negli anni Novanta fu uno dei principali artefici della raccolta libraria dell'istituto, tanto che è stato egli stesso a svolgerne la catalogazione quasi completa. In totale, si tratta di oltre 1.500 volumi.

La biblioteca dell'Utel, attiva da alcuni anni, da un paio è agganciata alla Rete Bibliolandia, che mette in connessione tutte le biblioteche del territorio e che permette di effettuare anche i prestiti.

Ciannamea, ormai da qualche anno, è venuto a mancare, ma la sua grande determinazione e la sua volontà di costruire una biblioteca fruibile per tutti gli utenti hanno spinto i soci dell'Utel a intitolargli proprio il frutto del suo lungo lavoro.