Attualità

La carovana della prevenzione arriva alla stazione

Lunedì 21 Novembre, Boots e Komen portano l'unità mobile per la prevenzione nei pressi della farmacia comunale 1 per la lotta al tumore al seno

La carovana della prevenzione

Boots e Komen uniscono le forze e fanno squadra con le farmacie comunali di Pontedera per la lotta al tumore al seno. L'iniziativa, che porta in giro per l'Italia la carovana della prevenzione, ovvero un'unità mobile attrezzata dov'è possibile sottoporsi gratuitamente a esami specialistici, sarà in piazza Unità d'Italia lunedì 21 Novembre.

La carovana della prevenzione è infatti attrezzata per effettuare tutti gli esami per la diagnosi precoce del tumore al seno, con spazi ambulatoriali, personale sanitario specializzato e tecnologie di ultima generazione, tra cui un mammografo digitale e un ecografo portatile.

Le visite sono rivolte alle donne non coperte dai programmi di screening senologico, le quali potranno prenotarsi direttamente presso la farmacia comunale 1.

Tutti gli esami effettuati presso l’unità mobile saranno completamente gratuiti. L'obiettivo, infatti, è quello di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione: attraverso una diagnosi precoce si stima che le percentuali di guarigione possano superare il 90%