Politica

La Castellani amplia le sue attività

Il Consiglio comunale ha dato il via libera al progetto di ampliamento dell'azienda vinicola. Polemiche invece su una mozione della Lega

Il comune di Pontedera ha approvato all'unanimità i progetti della ditta vitivinicola Castellani, con la sede principale a Santa Lucia,  che prevedono anche l'espansione della sua area con collegamento diretto alla strada di patto. Il debutto dell' azienda risale a fine '800 e il suo primo vigneto nacque a Santa Lucia, dove tuttora c'è il 'cuore' della Castellani

In consiglio comunale è stato anche approvato il nuovo regolamento che prevede il "question time" per snellire le mozioni e i dibattiti e l'abolizione dell'Iva sugli assorbenti femminili.

E c'è invece stato un lungo dibattito che visto contrapposti la maggioranza Pd e la minoranza Lega-Fdi sulla mozione leghista d'aiuto alle donne che subiscono violenza.

La mozione prevedeva la diffusione di "Signal for Help", il pollice chiuso dentro il pugno della mano da parte delle donne per segnalare un problema legato alla violenza, ma la mozione è stata bocciata dalla maggioranza Pd.