Attualità

La cerimonia in ricordo di Ciro Rossi

Ospedale Lotti di Pontedera: la radiologia dell’ospedale intitolata alla memoria Ciro Rossi. La cerimonia si è svolta stamani

Si è tenuta oggi la cerimonia di intitolazione della radiologia dell’ospedale Lotti a Ciro Rossi, coordinatore dei tecnici scomparso nel novembre a soli 59 anni a causa del Covid.

La targa in memoria di Ciro Rossi è stata scoperta da Sabino Cozza, direttore del dipartimento di radiodiagnostica, alla presenza della famiglia, dei colleghi e della direzione aziendale.

Tutti coloro che sono intervenuti hanno voluto ricordare le qualità umane e professionali di Ciro Rossi, che da più di 30 anni lavorava a Pontedera. "Una persona di indubbia professionalità, grande disponibilità al confronto con una forte dedizione al lavoro e una straordinaria capacità di accogliere tutti, senza distinzioni", è stato detto.

“Il Lotti – ha affermato il direttore generale - ha perso una figura di alto profilo da tutti i punti di vista e questo è stato confermato dal grande slancio con cui i colleghi e il direttore del dipartimento Sabino Cozza, hanno voluto intitolargli l’area della radiologia.

Questa piccola ma importante cerimonia rappresenta la conferma che la sua passione e la sua professionalità non sono state vane e che il suo lavoro continuerà a “vivere” tra queste mura.

Si tratta di un atto di riconoscenza, dovuto, da parte della comunità ad un professionista ma soprattutto a una persona che, con la sua opera, ha fatto tanto per la radiologia e per l’intero ospedale”.