Attualità

Segreteria comunale, La Franca al posto di Venturi

Marzia Venturi era segretaria comunale e dirigente del IV Settore. Nuova segretaria comunale è la dottoressa Maria Paola La Franca

Marzia Venturi e Matteo Franconi

Segretaria comunale nell'ultimo anno e mezzo, la dottoressa Marzia Venuturi ha svolto venerdì il suo ultimo giorno di lavoro a Palazzo Stefanelli.

"Durante il suo periodo di permanenza a Pontedera - ha sottolineato il sindaco, Matteo Franconi - abbiamo apprezzato la sua determinazione e la tenace capacità di mettere al servizio del progetto amministrativo esperienza e competenza. Un dirigente in grado di accompagnare la lucida analisi delle problematiche con le possibile soluzioni tecniche da adottare nel pieno rispetto delle prerogative di ciascuno". 

"Marzia ha intrapreso altri percorsi professionali - ha concluso il primo cittadino - e le auguro il successo che si merita".

Per il IV Settore, servizi di staff, i nuovi atti sono firmati dal dirigente Giovanni Forte. La nuova segretaria comunale è invece la dottoressa Maria Paola La Franca, che ha preso servizio oggi. La Franca, nata ad Agrigento nel 1960, arriva dal Comune di Massarosa, dove dal 2016 ha svolto il medesimo incarico. In precedenza era stata segretaria comunale a Pietrasanta e segretaria provinciale di Lucca.