Attualità

La Festa de L'Unità torna al Romito

Appuntamento di tre giorni per dibattiti e incontri con esponenti regionali e nazionali. Papiani: "Momento per riconfermare il nostro impegno"

Lo spazio esterno del circolo Arci del Romito

Il ritorno della Festa de L'Unità, al Romito, coincide con il mese del voto per la composizione del prossimo Parlamento. Da domani, giovedì 1° Settembre, e sino a venerdì 3, il circolo di via Dini infatti ospiterà tre giornate di eventi.

"Per noi è qualcosa di più di una festa. Una tradizione storica, il momento in cui la nostra comunità riprende il filo del proprio impegno - ha commentato il segretario del Partito democratico, Francesco Papiani - quest’anno, l’impegno sarà ancora maggiore, proprio per l’imminenza del voto".

"A ogni italiano che fa fatica, al futuro di tutti e dei giovani in particolare deve andare oggi l’impegno della politica che vuole essere all’altezza della storia del nostro Paese - ha concluso - la festa è una delle occasioni per spiegare la serietà dei nostri progetti e la forza dei valori che vogliamo rappresentare: a partire dalla centralità del lavoro per tutti, dalla scuola, dall’equità sociale".

Tra gli ospiti, tra gli altri, ci saranno anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la segretaria regionale del Pd Simona Bonafè e i tre rappresentanti della Provincia di Pisa in Regione Toscana: Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni.