Attualità

La Festa del Commercio si farà

Fissata la data e dialogo aperto sulle modalità di svolgimento, con particolare attenzione alle norme di sicurezza anti-Covid

Nella riunione di ieri a Villa Crastan fra amministratori comunali - era presente il vicesindaco e assessore al commercio, Alessandro Puccinelli -, rappresentati delle associazioni di categoria e e vari esercenti e commercianti, è emersa la volontà di non rinunciare alla Festa del Commercio, messa in programma per il 25 settembre 2020.

L'obiettivo è ancora quello di sostenere le attività del centro e dei quartieri, soprattutto quest'anno che hanno dovuto fare i conti con l'emergenza coronavirus. Ma gli aspetti da definire restano molteplici: primo fra tutti la sicurezza, a seguire la formula di sconti combinati e le aree interessate dalla Festa, con il Comune disposto a fare la sua parte una volta raccolte tutte le proposte di titolari di negozi, ristoranti e bar, che non sempre si trovano d'accordo.

Per tirare le fila ci sarà tempo fino a martedì 1 settembre, quando l'amministrazione tornerà a incontrare le associazioni di categoria a Villa Crastan. Da quel momento ci saranno circa tre settimane per mettere in piedi la Festa del Commercio 2020, Covid permettendo.