Scienza protagonista al Teatro Era, gremito in occasione del penultimo degli Eco Incontri previsti nell'ambito degli EcoDays, la manifestazione sulla sostenibilità organizzata da Ecofor Service, azienda specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi.
Ospite dell'incontro di questa mattina il fisico e divulgatore scientifico Vincenzo Schettini, che fonde arte e scienza per trasformare la fisica da argomento di una lezione didattica in un'occasione di intrattenimento e accrescimento.
Lo fa sia attraverso i social, con i suoi seguitissimi video divulgativi, che a teatro, come avvenuto oggi a Pontedera dove in tantissimi dalla platea hanno seguito interessati lo scienziato content creator.
Il suo primo libro, “La fisica che ci piace” è divenuto anche una lezione-show che ha fatto tappa nei più importanti teatri italiani.
Gli EcoDays proseguono fino al 12 Maggio. In programma oltre 100 eventi con al centro la tutela dell’ambiente, l’economia circolare e il risparmio energetico.