Attualità

Dalla Fondazione Bocelli un ecografo per il Lotti

Un prezioso strumento di ultima generazione consegnato al Reparto di Medicina dell'ospedale Lotti dalla Andrea Bocelli Foundation

Abf dona un ecografo alla Medicina dell'ospedale Lotti

Questa mattina, alla presenza del direttore dell'ospedale, il dottor Luca Nardi, e del primario del Reparto di Medicina, il dottor Roberto Andreini, alcuni volontari della Andrea Bocelli Foundation hanno donato al Lotti di Pontedera un ecografo di ultimissima generazione, ora a disposizione del reparto.

"Già a Marzo i volontari della Abf avevano donato alla Medicina di Pontedera dispositivi di protezione individuale e altro materiale. Questa volta si sono superati" ha ricordato e sottolineato il dottor Valerio Vallini, dirigente della Ausl Toscana nord ovest che ha curato i rapporti tra la Fondazione e l'ospedale.

L'ecografo sarà utilizzato all'interno della Medicina e dell'ospedale tanto per i pazienti Covid quanto per i non Covid. "Purtroppo - ha segnalato in proposito Vallini - in questo periodo stiamo assistendo a persone anche non colpite da Covid che, forse per paura di venire in ospedale, arrivano in condizioni già gravi".

Nardi e Andreini hanno ringraziato di cuore i volontari della Abf, fra i quali era presente anche la suocera del tenore di Lajatico.