STOP DEGRADO

"La fontana del Duomo è in stato di abbandono"

In piazza del Duomo Bagnoli e Luperini segnalano dei crolli dell'intonaco e lo stato di degrado: "Inaccettabile, è un simbolo della città"

La fontana del Duomo

La situazione della fontana di piazza del Duomo è limite: lo affermano Matteo Bagnoli e Daniela Luperini di Fratelli d'Italia, che ha

"La situazione strutturale si aggrava giorno dopo giorno - hanno scritto - nella vasca mediana sono aumentate le superfici delle aree corrose, con crollo di intonaco superficiale alla base della stessa. Questo sta a significare che il metallo continua a corrodersi anche internamente, pregiudicando la tenuta della struttura".

"Inoltre, rispetto alla precedenti segnalazioni, si sono aggiunte altre zone di crollo, anche al pilastro della base della fontana di mezzo - hanno aggiunto - lo stato vergognoso in cui versa la fontana mostra il fallimento dell’operato dell’assessore Belli e dell’intera maggioranza, che non è adatta a governare Pontedera. È inaccettabile che uno dei monumenti simbolo della città sia abbandonato e versi in questo stato di degrado".

I distacchi sulla fontana

I distacchi sulla fontana

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.