Sport

La Gruppo Lupi convince ma va ko

Il secco 3-0 rifilato dalla Civita Castellana nasconde una partita ben più combattuta: la differenza finale è di soli 6 punti in tre set

Battuta d'arresto per la Gruppo Lupi Pontedera, che dopo un'ottima prestazione a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, torna a casa sconfitta con un perentorio 3-0. Numeri che, però, non cancellano la bella prova della squadra di coach Michele Bulleri.

Del resto, la differenza tra le due formazioni è di soli 6 punti in tre parziali: il primo set è terminato 25-23, il secondo 28-26, con ben 8 i set point annullati dai pontederesi, e il terzo 25-23.

Entrambe le formazioni giocano bene e sbagliano poco e il set
si snoda tra un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi fino alle
ultime fasi, quando due primi tempi del centrale di casa, Ceccobello,
chiudono i conti in favore dell’Ecosantagata per 25-23. Nel secondo set i padroni di casa provano a scappare, ma i ragazzi di coach Bulleri sono bravi a rimontare e per tre volte acciuffano la parità, l’ultima delle quali sul 24-21 per i padroni di casa. Dopo ben 8 set point neutralizzati, alla fine il Civita Castellana chiude il parziale. Quindi, nell'ultimo set, la Gruppo Lupi mette anche la testa davanti, ma gli avversari effettuano il controsorpasso e chiudono la gara, agganciando in vetta proprio i pontederesi.

"Abbiamo regalato, a un palazzetto gremitissimo, un grande spettacolo fatto di tenacia e solidità - ha detto il vice di Bulleri, Federico Benvenuti - forse una prestazione superiore a quella offerta nel derby vinto della scorsa settimana, a riprova della bontà del lavoro che stiamo facendo ogni giorno in palestra. Quindi testa bassa e pedalare, perché ogni sabato sarà una battaglia".