Giornata speciale al PalaMatteoli, negli impianti sportivi della Bellaria. Qui, infatti, si è tenuta la quarta edizione del Memorial "Fabrizio Nassi", in ricordo del grande campione pontederese e uno dei volti più conosciuti di quei "Giapponesi di Pontedera" che fecero sognare la città.
La manifestazione, targata Era Volleyball Project, è stata introdotta anche da un videomessaggio della campionessa del mondo e olimpica Carlotta Cambi, il cui fratello Matteo allena nel settore giovanile della società pontederese. Proprio in questa occasione, sono stati presentati anche i quasi cento tesserati del settore giovanile.
Il Memorial "Nassi", quindi, ha opposto i padroni di casa della Gruppo Lupi Pontedera e i pari categoria dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, militanti nel campionato nazionale di Serie B. Una sfida tirata e combattuta, di grande intensità agonistica. Alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria per 3-2 sono stati però i ragazzi della Gruppo Lupi Pontedera di coach Michele Bulleri, che hanno piegato gli avversari al tie break. Alla premiazione, poi, ha partecipato la signora Anna, moglie di Fabrizio Nassi.
Infine, è stata presentata anche l'Era Volley Card, che permetterà ai tesserati, alle loro famiglie e a tutti quelli che ne faranno richiesta di usufruire di sconti e facilitazioni in tanti esercizi commerciali e studi professionali del territorio.