"Dopo le numerose segnalazioni, questa mattina alla Bellaria sono intervenuti i carabinieri interrompendo le “partitelle” tra amici che ormai da mesi si tengono ogni domenica!" ha esultato sui social la consigliera comunale della Lega Rebecca Stefanelli, pubblicando la foto dell'intervento dei militari.
"Da domani molti ragazzi non potranno andare a scuola - ha quindi commentato - perché i contagi sono in aumento. Non è corretto che altri si divertano giocando a pallone come e quando vogliono. Le regole ci sono e si rispettano, tutti! Non mi spiego come il gestore degli impianti potesse consentire una cosa simile! Che non sapesse nulla!?"
Un'uscita, quella della consigliera leghista, che ha subito suscitato un vespaio di polemiche fra sostenitori e contrari, sia perché ha tirato in ballo la società sportiva e sia perché, come si evince dalla foto, a disputare la "partitella" incriminata erano ragazzi di colore.
I quali, da quanto risulta, hanno smesso di giocare appena redarguiti dai carabinieri, che ora valuteranno se procedere con delle sanzioni.