Politica

La Lega mette casa nella ex sede Pd

La Lega mette casa a Pontedera nella ex sede del Pd. Il segretario Daniele Baroni: "Niente concorrenza, solo un'opportunità". Presto l'inaugurazione

Da alcuni giorni si lavora nei locali a piano terra in via Leopardi che per alcuni anni sono stati la sede del Pd dopo la vendida del vicino grande palazzo Aurora, orgoglio del Pci. 

Ora il Pd cittadino ha sede in un locale a piano terra di via Giordano Bruno, lateralmente all'ex Palazzo Aurora, mentre la Lega ha scelto la sua ex sede per sbarcare a Pontedera, dove fin ora non aveva veri e propri locali. 

"Ma non abbiamo scelto i locali ex Pd per motivi, diciamo così, politici - dice il segretario leghista Daniele Baroni - ma soltanto perché fra le varie opzioni, questa ci è concretamente apparsa la migliore".

Presto la sede sarà inaugurata, sicuramente con la presenza di Susanna Ceccardi ma non solo e l'inaugurazione rappresenterà anche il vero e proprio inizio della campagna elettorale. 

Anche il M5s ha da tempo aperto una sede in città, mentre molte delle sedi politiche del secolo scorso sono da tempo scomparse.