Politica

La Lega perde un pezzo, cambio Stefanelli-Andreoli

Con la surroga della consigliera dimissionaria subentra l'avvocato Andreoli, che dà vita al gruppo di opposizione Presidio civico Pontedera

Il municipio di Pontedear

Il Consiglio comunale di Pontedera cambia. O almeno, lo fa in piccola parte, perché uno dei suoi membri ha rassegnato le dimissioni e, come da norma, è arrivata la surroga.

La capogruppo della Lega Rebecca Stefanelli, infatti, per motivi lavorativi, ha dovuto a malincuore lasciare l'assemblea. Per questo motivo, come primo tra i non eletti nelle file del Carroccio, è subentrato Alberto Andreoli, avvocato pontederese che alle scorse votazioni ha conquistato ben 163 preferenze.

Un cambio che, se non cambia le forze in campo per quanto riguarda i rapporti tra maggioranza e minoranza, ridisegna comunque le composizioni del Consiglio stesso.

Questo perché Andreoli ha scelto di non aderire al gruppo della Lega, formandone invece uno autonomo e di carattere civico, dal nome, appunto, Presidio civico Pontedera

Come quello di Fratelli d'Italia, composto dal duo Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, il gruppo della Lega passa dunque da tre a due componenti: Domenico Pandolfi, commissario cittadino del Carroccio, e Michela Crespina.