Attualità

La legge sui presepi parte dal Museo Piaggio

Il presidente Eugenio Giani nell'auditorium di viale Rinaldo Piaggio per raccogliere gli spunti di presepisti e associazioni per valorizzarne le opere

Un momento dell'incontro al Museo Piaggio

L'iter per arrivare alla stesura della prima legge sui presepi è partito e lo ha fatto dal Museo Piaggio. Proprio a Pontedera, infatti, si è tenuto l'incontro per dare inizio al processo per l'approvazione di una legge regionale che vuole raccogliere le istanze di associazioni e presepisti.

All'iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, mentre per il Comune di Pontedera, era presente il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

Tantissimi gli spunti emersi, nella convinta volontà della Toscana di lavorare fin da subito su questi temi: l'obiettivo è quello di conservare, rilanciare e valorizzare la tradizione presepistica.

Che, sabato 12 Novembre, porterà a Pontedera il presepe vivente più lungo d'Italia, che dopo il corteo dalla Chiesa di San Giuseppe al Corso, arriverà al Duomo.