Attualità

La Liberazione con l'Unione Valdera

Le celebrazioni di oggi, 25 Aprile, saranno svolte assieme dalle sette amministrazioni a Fornacette. Nella prima mattina, invece, corteo per Pontedera

Di seguito il programma ufficiale delle celebrazioni previste per oggi, 25 Aprile Festa della Liberazione, dal Comune di Pontedera e dall'Unione Valdera.

Alle 10, a Pontedera, è previsto l'incontro delle autorità civili e militari, delle Associazioni e dei cittadini presso il Palazzo Comunale di Pontedera. Seguirà un corteo per le vie cittadine fino a piazza Garibaldi, con deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre. A conclusione della cerimonia interverranno il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, e il presidente dell’Anpi di Pontedera, Alberto Tardini.

L'Unione Valdera festeggerà la ricorrenza della Liberazione a Fornacette. Il programma prevede: alle 11,30, in piazza della Repubblica, deposizione di una corona di alloro e corteo fino a piazza della Resistenza e deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti; alle 12,30 la intitolazione di Largo Francesco Petroni; alle 13 il pranzo al parco della Fornace; alle 19 il "concertone" della Liberazione ad ingresso gratuito promosso dal Comitato XXV Aprile, sul palco Piotta e Modena City Ramblers.