Attualità

La mostra su Pinocchio esce dal Palp

Fuori dagli spazi espositivi, le opere dedicate al burattino di Collodi si diffondono tra le vetrine dei negozi e gli spazi dell'Accademia Musicale

Le opere all'Accademia Musicale di Pontedera

Non solo nelle sale del Palp e nell'atrio dell'ospedale "Lotti", dove nei giorni antecedenti al Natale sono state inaugurate le due mostre dedicate a Pinocchio. Le opere dedicate al burattino più famoso del mondo, infatti, si diffondono in tutta la città.

Fuori dagli spazi espositivi, le opere sono visibili anche nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all'iniziativa e all'ingresso dell'Accademia Musicale di Pontedera, negli spazi dell'ex cinema Roma, nel bel mezzo di Corso Matteotti.

In questo modo, anche il centro di Pontedera si è trasformato in un percorso artistico collegato a quello del Palazzo Pretorio, dove campeggiano le illustrazioni di Silvano "Nano" Campeggi, tra i più grandi pittori italiani e autore di decine e decine di locandine hollywoodiane che hanno fatto la storia della cultura cinematografica.