Cultura

La mostra sui manga al Germoglio

Ha preso il via l'esposizione di tavole illustrate in collaborazione con l'Accademia europea di manga di Volterra, aperta sino al 15 Maggio

Un momento dell'inaugurazione con Manrico Mosti della Galleria Il Germoglio

È stata inaugurata la mostra sui manga e sui fumetti alla Galleria Il Germoglio di via Guerrazzi, organizzata in sinergia con l'Accademia europea di Manga di Volterra.

L'allestimento, costituito da tavole illustrate di artisti emergenti, ha richiamato un grande pubblico e i rappresentanti istituzionali di Pontedera, con l'assessore Francesco Mori, il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri e l'assessora Viola Luti del Comune di Volterra.

All'iniziativa sono intervenuti anche il direttore dell'Accademia, il professor Nicola Ronci, il commissario straordinario della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini, il professor Aldo Filippi e la dottoressa Pina Melai che, per conto della Galleria, ha illustrato i rinnovati obiettivi dello storico spazio espositivo pontederese.

La mostra dedicata a manga e fumetti resterà aperta fino al 15 Maggio e il sabato sarà a disposizione un fumettista dell'Accademia per dare dimostrazioni sull'arte del fumetto di origine giapponese.