Attualità

La musica ribelle di Finardi al Teatro Era

Un'opera rock che segna una testimonianza artistica, politica e umana del cantautore milanese. Lo stesso scantinato, oggi e nel 1970

Dal 21 al 23 febbraio al Teatro Era di Pontedera alle 21 arriva Musica Ribelle. La forza dell’amore , un’opera rock su musiche di Eugenio Finardi a cura Todomodo e Bags Entertainment.

L’idea di Musica Ribelle nasce come un percorso ideativo e creativo aperto, a più voci, intorno ad una scelta precisa: scrivere e realizzare uno spettacolo sulla musica, la testimonianza artistica, politica e umana di Eugenio Finardi. Obiettivo finale è stato quello di produrre uno spettacolo teatrale di chiara matrice rock, non solo per le sonorità che lo segnano ma, soprattutto, per l’attitudine, l’approccio, l’ispirazione, l’anima.

Musica Ribelle è un’opera dalla netta matrice rock. Una storia che parla ancora a quelle migliaia di ragazzi. Due storie ambientate a Milano nello stesso vecchio scantinato ma in due epoche differenti: da un lato c’è una street gang di giovani rapper, graffittari, dj che preparano un rave notturno. Nella stessa stanza ma immerso nelle tensioni degli anni ’70 è il covo di un collettivo politico, la sua sala prove, la sua stamperia, la sua radio libera.