Attualità

"No case popolari a chi delinque, era nostra idea"

I consiglieri di Forza Italia, Domenico Pandoldi e Federica Barabotti , riaprono la questione degli aiuti sociali a chi delinque: "Il Pd arriva tardi"

Barabotti e Pandolfi

"Come sempre il Pd arriva tardi... fa perdere molto tempo e litiga al suo interno". Così Domenico Pandolfi e Federica Barabotti di Forza Italia a proposito della case popolari "da non assegnare" a chi delinque.

"Tempo fa presentammo una mozione in consiglio comunale - hanno spiegato i due rappresentanti a Palazzo Stefanelli - nella quale chiedevamo di estromettere dagli aiuti del sociale, compreso le case popolari, chi si era e si macchiava di reati penali. Per noi era infatti giusto aiutare chi lo merita essendosi comportato bene e non chi delinque creando disagi per la città. Ma la maggioranza politico-amministrativa di Pontedera bocciò la proposta per poi leggere che a firma Marras e Scaramelli il Pd ha presentato questa proposta in consiglio regionale...". 

"C'è forse voluto la morte di Duccio Dini - hanno concluso Pandolfi e Barabotti citando la morte di Duccio Dini, investito e ucciso a Firenze da auto di zingari che si stavano inseguendo fra loro per una faida - a fare aprire gli occhi al Pd? Ma sarebbe bastato il buonsenso, mentre invece il centrosinistra boccia ogni proposta anche arriva da altre parti politiche".