Attualità

La Notte Granata tra musica e spettacolo

Dalla stazione a viale Italia passando per il Corso e le vie parallele: la festa che fu Notte Bianca è tornata tra le strade del centro città

La festa in piazza Cavour

Quattro anni dopo l'ultima edizione, la Notte Bianca, stavolta Notte Granata, è tornata ad affollare le vie del centro, da Corso Matteotti fino alla stazione verso ovest e viale Italia verso est. 

Come preannunciato, gli spettacoli e le iniziative, comprese quelle dei commercianti che, alla fine, hanno partecipato comunque numerosi, si sono sparse su tutto il "lungo" tratto dalla stazione a Fuori del Ponte. Tra dj set, musica reggae e il Radio Stop Party, a spiccare naturalmente sono state le due protagoniste: Ivana Spagna in piazza Martiri della libertà e Alexia in viale Italia.

La serata, cominciata attorno alle 19 con l'arrivo dei primi partecipanti, è iniziata con un brindisi di tutta la Giunta comunale. Quindi, dalle 22,30 circa, il concerto di Ivana Spagna e, a seguire, oltre il ponte napoleonico, quello di Alexia.

Il concerto di Ivana Spagna

Sul ponte napoleonico

"Che meraviglia questa città - ha scritto il sindaco Matteo Franconi - Pontedera abbraccia l'estate con la sua prima Notte Granata. La bellezza di una comunità che sa stare insieme è stupenda".

In piazza Curtatone

Sul Corso Matteotti

Superato il limite orario per l'intrattenimento musicale alle 3 di questa mattina, domenica 25 Giugno, la festa si è così conclusa e, quasi a ruota, sono intervenuti i mezzi per la pulizia delle strade interessate.