Attualità

La nuova segretaria del Comune viene da Pisa

Marzia Venturi lascia Palazzo Gambacorti e approda a Pontedera. Aveva presentato domanda ed è stata scelta tra venti concorrenti

Marzia Venturi è la nuova segretaria generale del comune di Pontedera, posto vacante dopo il pensionamento nel giugno scorso della dottoressa Tiziana Picchi.

Fino a oggi la Venturi è segretaria generale del comune di Pisa ma dal primo settembre, sembra, lascerà Palazzo Gambacorti per Palazzo Stefanelli con un percorso inverso a quello del comandate della polizia municipale Michele Stefanelli che da Pontedera passò due anni fa a Pisa. 

Classe 1960, calcesana, la Ventura lascia dunque un comune più importante per uno meno importante, pur se molto significativo nella provincia pisana, venendo scelta tra i venti che avevano partecipato al bando promosso dall'amministrazione Millozzi nel luglio scorso. 

Il segretario generale, come gli altri e "alti" dirigenti comunali, sono di fiducia del sindaco e di una amministrazione. 

Ma anche se non si può parlare strettamente di situazioni politiche, sembra abbastanza evidente che nell'addio a Palazzo Gambacorti, ora amministrato dal centrodestra e l'approdo a Palazzo Stefanelli a guida Pd, almeno un po' c'entri anche la politica.