Sport

La palestra dell'Ipsia alla Juve Pallacanestro

Fatto l'accordo tra società, Provincia e Comune. La struttura sarà usata in orari extrascolastici per allenamenti di basket e volley

In attesa della riapertura del PalaZoli, tuttora chiuso ( mancano le prove di carico sulle cupole ) c'è una notizia importante per lo sport pontederese.

La palestra dell'Ipsia, adeguata con i dovuti accorgimenti, sarà a disposizione nel giro di un paio di settimane per gli allenamenti di basket, con la gestione affidata alla Juve pallacanestro.

I circa 1200 metri quadrati di parquet saranno però utili anche per gli altri sport da palestra ( il volley in primis ) per le società che ne faranno richiesta.

L'accordo è stato sottoscritto da Comune, Provincia e Juve, con la fattiva collaborazione della dirigenza scolastica.

"Un passo avanti importante che dà una risposta immediata alle nostre attività giovanili e di base - commenta il dirigente della Juve Andrea Pierini - la struttura è ottima e necessaria per colmare la penuria di spazi che c'è adesso. Basti dire che oggi molti nostri ragazzi si allenano al Parco dei Salici. Tuttavia - continua Pierini - la palestra Ipsia non può ospitare le partite perchè non c'è omologazione per serie C ed Eccellenza".

E qui si apre l'altra questione, quella del PalaZoli:"La riapertura per l'agonismo è fondamentale, incrociamo le dita e aspettiamo. I campionati partono ad Ottobre".