Attualità

La Piaggio lancia il nuovo Porter

E' realizzato nello stabilimento di Pontedera. Colaninno:" Esempio di come il Gruppo adegui il proprio dna all’evolversi della mobilità nel tempo”

Nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote per il gruppo Piaggio: il nuovo Porter viene definito un city truck, unendo dimensioni compatte, portata e motorizzazioni al passo con l'ambiente.

La nuova gamma di Porter NP6 è prodotta negli stabilimenti di Pontedera ed è distribuita nei principali Paesi europei.

“La mobilità e le abitudini di acquisto e trasporto sono in rapida mutazione, e di pari passo il Gruppo Piaggio evolve la propria gamma prodotti anticipando nuovi trend”, ha commentato Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo. “Oggi il DNA di Piaggio si evolve ulteriormente, rinnovando il Porter, storico nostro veicolo ad uso commerciale, adeguandolo alle nuove esigenze di mobilità urbana. Porter NP6 è l’apice dello sviluppo strategico di Piaggio Commercial, nostra fondamentale linea di business che si affianca a quella delle due ruote e a quella della robotica, e ci permetterà di rafforzare la nostra posizione nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e di crescere a livello internazionale”, ha concluso Colaninno.

I modelli di Porter sono tre, due con pianale (fisso o ribaltabile), e uno chassis per supportare i più variati allestimenti.

A seconda delle configurazioni, il Piaggio Porter NP6 sarà venduto a partire da poco più di 15mila euro nella versione benzina\GPL.