Attualità

La pioggia pronta a gonfiare ancora fiumi e fossi

Diramata una nuova allerta meteo per rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore in buona parte della Toscana. Il dettaglio

Per domani, sabato 23 novembre, i meteorologi hanno previsto  un nuovo peggioramento del tempo in Toscana, con piogge sparse sul nord ovest e in Arcipelago, in estensione in serata dalle zone costiere al resto della regione. 

Per questo la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo in codice giallo per pioggia, vento e mare agitato valido per l'intera giornata di domani, sabato 23 novembre, che interesserà tutta la Toscana, ad eccezione della provincia di Arezzo e della parte nord della provincia di Firenze.

Il rischio per la Valdera è che tornino a gonfiarsi i fossi e i corsi d'acqua minori - per fortuna non i grandi fiumi come l'Arno, in piena domenica scorsa.

Mentre sono tendenzialmente da escludere gli isolati temporali, ritenuti comunque possibili in Arcipelago e localmente lungo la costa, con occasionali colpi di vento e grandinate. Il vento soffierà di Scirocco.