Sport

La piscina all'aperto riapre col meeting

Sabato e domenica l'impianto pontederese torna a riaprire i battenti nella parte esterna, con la disputa di un meeting di livello regionale

Riapre da domani la piscina comunale esterna di Pontedera e lo farà ospitando un meeting sportivo di carattere regionale con la presenza di numerosi atleti. Si tratta di un trofeo riservato ai master, i nuotatori con oltre 20 anni di età, che si sfideranno in gare previste sabato e domenica.

La conferma è arrivata dalla Asd Dimensione Nuoto, la società che gestisce l'impianto e che, nelle ultime settimane, ha lavorato per riportare la piscina in condizioni ottimali.

Nel marzo scorso gli impianti sportivi ( palazzetto e piscina interna ed esterna, vedi articoli correlati ) erano stati chiusi per carenze igienico - sanitarie. Stamani l'ultimo sopralluogo della Asl ha dato il via libera ( anche se con alcuni approfondimenti ancora da fare ) alla riapertura della piscina scoperta che, a questo punto, nei prossimi giorni, potrebbe tornare fruibile anche al pubblico.