Attualità

La pista da pattinaggio sul ghiaccio torna sulla Tosco Romagnola

L'attrazione sarà nella nuova location decisa nel 2022 per lasciar libera l'area della stazione: inaugurazione in programma il 18 Novembre

La pista da pattinaggio di Pontedera

Qualche giorno in anticipo rispetto all'edizione dello scorso anno, ma la location è ormai confermata: la pista da pattinaggio di Pontedera, dopo aver salutato la zona della stazione, torna nel parcheggio antistante a piazza del Mercato, lungo la Tosco Romagnola.

L'inaugurazione, infatti, è prevista per sabato 18 Novembre, mentre lo scorso anno si cominciò a pattinare dal 26 Novembre. L'ultimo giorno di apertura, invece, resta pressoché invariato: 31 Gennaio 2024.

Lo Skating Palace, del resto, sarà nella nuova sede anche per la prossima edizione, quella del 2024/2025, a seguito di una convenzione stipulata con l'amministrazione comunale. Il cambio, infatti, è stato deciso in quanto l'area occupata precedentemente sarebbe quella in cui, eventualmente, dovrà sorgere la nuova caserma dei Carabinieri.

Non si tratta, infatti, di un'attrazione poco ingombrante: è la pista al coperto più grande della Toscana e, come aveva spiegato il titolare, Massimo Magnani, negli anni precedenti al Covid faceva registrare anche una media di 25mila utenti stagionali, tra pattinatori e non pattinatori.