Lavoro

La protesta degli infermieri

Ci sarà anche una folta delegazione di infermieri della provincia di Pisa al flash mob in programma domani, 3 giugno, a Firenze

Il flashmob in programma mercoledì prossimo 3 giugno in piazza Duomo a Firenze vedrà in piazza anche decine di infermieri pisani, dell'Aoup e degli altri presidi ospedalieri della provincia e dell’assistenza domiciliare, "Per non dimenticare i sacrifici fatti dagli infermieri per ricordare che non solo in questa emergenza rappresentano la colonna portante del sistema sanitario di questo Paese", ricorda il sindacato Nursind.

"Quaranta paia di zoccoli per non dimenticare gli infermieri che hanno perso la vita a causa del Coronavirus.
Infermieri in piedi, a debita distanza gli uni dagli altri, per ricordare anche le mancate promesse di Governo e Regione Toscana nei confronti della categoria.
Al centro della manifestazione, organizzata rispettando tutti i criteri di sicurezza per la prevenzione del contagio, il ricordo dei 40 infermieri scomparsi in Italia negli ultimi mesi e la rivendicazione dei diritti che ci hanno negato".
"A febbraio - aggiunge il sindacato degli infermieri Nursind - il Governo ci aveva promesso un aumento di stipendio, diventato un bonus di circa 100 euro ad aprile, per poi scomparire del tutto nel passaggio dalla bozza al Decreto Rilancio."