Attualità

La raccolta rifiuti riprende regolarmente

Dopo alcune difficoltà, Geofor ha fatto sapere che le raccolte porta a porta saranno d'ora in poi svolte regolarmente, carta compresa

"Si informano i cittadini che domani, mercoledì 25 marzo, sarà effettuata regolarmente la raccolta della carta" hanno comunicato dal Comune di Pontedera. I cittadini sono stati avvisati anche tramite la messaggistica di Alert System.

Dunque, dopo il ripristino dei giri per la raccolta del multimateriale, gli addetti Geofor tornano a ritirare anche la carta e il calendario del "porta a porta" riprende regolarmente.

Restano sospesi il ritiro degli ingombranti e la raccolta di sfalci e potature, così come restano chiusi i centri di raccolta (stazioni ecologiche).

"Con la ripresa della raccolta differenziata di carta e cartone, come quella del multimateriale - hanno spiegato da Geofor -, tutti i servizi del porta a porta Geofor tornano ad essere ordinariamente svolti. Restano invece ancora sospese le attività non essenziali, quali ingombranti, sfalci/potature, consegna kit, e CDR (che protrarranno la chiusura)".

"Ci scusiamo per il disagio venutosi a creare - hanno aggiunto dall'azienda dei rifiuti -, dovuto a giornate di “agitazione selvaggia” che ci hanno interessato e alle difficoltose relazioni con il circuito del riciclaggio, registrando oggi, tuttavia, la possibilità di ripristinare i normali servizi di raccolta della carta, grazie al supporto del Polo Ambientale di Pontedera".

Geofor ha anche informato che per domani l'Usb  ha proclamato uno sciopero generale ma che, stando a quanto annunciato, tale sciopero sarà osservato dai lavoratori in maniera simbolica, per un minuto ad inizio turno. Motivo per cui i servizi non dovrebbero subire ripercussioni.