Attualità

La refurtiva diventa un dono per la Misericordia

Moltissimi generi alimentari che erano stati sequestrati dai carabinieri sono stati donati alla Mensa della solidarietà per diventare pasti gratuiti

La consegna dei beni alla Misericordia di Pontedera

Era merce rubata per un valore di circa 25mila euro, costituita prevalentemente da un migliaio di pallet e generi alimentari destinati alla grande distribuzione nei supermercati a marchio Conad. Adesso, grazie al benestare dell'azienda e all'impegno dei carabinieri, parte di quella merce è stata donata alla Misericordia di Pontedera.

Quanto sequestrato, infatti, era stato riconsegnato ai legittimi proprietari, mentre una piccola parte era rimasta sotto sequestro. Proprio quest'ultima, grazie anche all'autorità giudiziaria, è stata resa disponibile per scopi benefici.

Al Comando della Compagnia dei carabinieri di via Lotti, così, militari hanno consegnato i beni, tra i quali pasta, passata di pomodoro, biscotti, caffè, tonno in scatola e olio, al vicegovernatore Pier Luigi Masi e a Renzo Bartoli, responsabile della Mensa della solidarietà che opera quotidianamente per i più bisognosi.

Proprio per questo, la merce verrà utilizzata per la confezione dei pasti che gratuitamente vengono distribuiti alle persone meno abbienti che si rivolgono alla Mensa.