Politica

La Regione dichiara guerra alla droga a scuola

Approvato in consiglio regionale la mozione della Lega Nord che impegna la giunta a sottoscrivere impegni con forze dell'ordine, enti locali e presidi

"Sono da sempre convinto che le istituzioni debbano intervenire per contrastare il dilagante e grave fenomeno dello spaccio della droga al di fuori degli istituti scolastici, come avviene, purtroppo, nelle vicinanze della cittadella scolastica pontederese". Questa la motivazione con la quale il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini ha presentato una mozione in cui chiede alla giunta toscana di sottoscrivere impegni con le forze dell’ordine, con gli enti locali e con i dirigenti delle varie scuole per promuovere delle campagne informative sulla cultura della sicurezza e della salute, contro il dilagare degli stupefacenti fra i giovani.

Il documento è stato approvato oggi in consiglio regionale a Firenze. "Oltre a ciò - ha aggiunto Salvini - la Regione Toscana dovrà farsi promotrice di altre iniziative, concentrando tali progetti principalmente negli usuali luoghi d’aggregazione sociale giovanile, come ad esempio le discoteche, dove i ragazzi hanno solitamente un primo approccio con le droghe".