Attualità

La Rotta a tavola per donare un laser flare

Torna sabato 18 giugno la cena in piazza Garibaldi per raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico Meyer

A cena con i clown del Meyer, per dare un piccolo aiuto al grande lavoro svolto dall'ospedale pediatrico fiorentino. Torna sabato 18 giugno per il settimo anno in piazza Garibaldi a La Rotta l'evento per la raccolta fondi in favore della struttura sanitaria.

L'iniziativa vede il patrocinio del Comune e l'organizzazione della Consulta n.4 di La Rotta insieme a tutte le associazioni, la parrocchia e i circoli, con il contributo in articolare dell'associazione Il Mattone.

Saranno presenti anche tutte le scuole della frazione e i bambini verranno coinvolti in giochi dai clown del gruppo “sorrisi volontari” della Misericordia di Ponsacco.

Quest’anno la cifra che verrà raccolta finanzierà l’acquisto di uno strumento che verrà utilizzato nell’ambulatorio ultra-specialistico, multidisciplinare pediatrico di immuno reumatologia oculare, unica realtà al momento in Italia in questo campo.

Lo strumento si chiama laser flare e permette in maniera non invasiva di superare criticità esistenti in questo campo, misurando in maniera oggettiva e quantitativa lo stato infiammatorio oculare in atto nei piccoli pazienti.

L'appuntamento è dalle 20,15. Per info e prenotazioni contattare i numeri 3406898527 e 3343013082.