Spettacoli

La Rotta s’arrabatta, arrivano i burattini

Secondo appuntamento con l’iniziativa organizzata dall’associazione Cantieri Osso del Cane. Al centro la Dichiarazione dei diritti dei fanciulli

Burattini in scena

Domenica 14 Novembre, a partire dalle 16,30 al teatrino parrocchiale della Rotta in via Enrico Capecchi, torna l’evento “La Rotta s’arrabatta”, proposta studiata e organizzata dall’associazione Cantieri Osso del Cane e sostenuta anche dal Comune di Pontedera. Dopo l’appuntamento del 9 Ottobre scorso in piazza Garibaldi, l’iniziativa si sposta nel vicino spazio coperto per garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo.

Sarà presente la compagnia Semi Volanti, che porterà in scena “Il Paese dei Buratti”, uno spettacolo nel quale umani e burattini insieme svelano con fantasia temi anche complessi come la libertà, la democrazia e l’importanza di un pensiero autonomo.

Del resto, l’iniziativa è rivolta ai bambini e alle loro famiglie con l’intento di passare un pomeriggio in compagnia e in allegria, senza però perdere di vista messaggi e contenuti importanti. La giornata sarà infatti dedicata alla Dichiarazione dei diritti dei fanciulli e, in particolare, all’articolo 31 che recita: “Gli Stati parte riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale e artistica”.

L’ingresso è gratuito e avverrà nel rispetto delle norme anti-Covid attualmente in vigore, con obbligo di green pass.