Cronaca

La scomparsa di Belli, fissati i funerali

Dolore a Pontedera per la scomparsa di una persona conosciutissima. Fissati i funerali, il messaggio di cordoglio del sindaco

Montecastello ( foto di Piero Frassi )

Lutto a Pontedera per la scomparsa a 67 anni di Daniele Belli, padre dell'assessore comunale Mattia e persona attivissima sul territorio, impegnata in politica ( era segretario del Pd di Montecastello ) e stimatissima in ambito lavorativo.

Da oggi pomeriggio si potrà dare un ultimo saluto a Daniele Belli presso la Chiesa Piccola di Montecastello. I funerali sono previsti nella giornata di domani, 7 settembre, alle ore 15, sempre a Montecastello.

Oltre al ricordo del Pisa Calcio, per il quale Belli aveva lavorato, anche la società U.S Città di Pontedera si è "Unita al profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Belli, per molti anni collaboratore in segreteria e da sempre sostenitore dei colori Granata. Un grande professionista ma soprattutto un amico".

E il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, ricordando Belli, ne ha sottolineato "L' infaticabile generosità al servizio degli altri che continuerà ad illuminare la strada che abbiamo da percorrere. Ci hai insegnato, con il garbo della tua gentilezza, a prenderci cura dei problemi della comunità. Ci hai trasmesso la bellezza dell'ascolto e l'importanza di "suonare il campanello" per parlare con le persone, all'altezza degli occhi."

Messaggio di cordoglio anche da parte di Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, dove Belli aveva lavorato a lungo. Angori ne ha ricordato "La passione e impegno per la pubblica amministrazione, mettendo al servizio dell’Ente la sua professionalità."