Cronaca

La scomparsa di Sandro Salvadori

Aveva 65 anni. Per decenni ha operato nel negozio di articoli sportivi nato col padre subito dopo la guerra ed evoluto in luminosa bottega del centro

Sandro Salvadori

E' scomparso Alessandro Salvadori, per tutti Sandro, notissimo  commerciante pontederese. Aveva 65 anni ed è morto nelle scorse ore.

Sandro Salvadori aveva portato l'attività familiare ai massimi livelli nel settore commerciale-sportivo, tanto che il negozio si era progressivamente ampliato fino a diventare un punto di riferimento, ad esempio nel settore sciistico, di tutta la Valdera e oltre. Ma se l'attività nel campo sportivo era il suo punto di riferimento nella vita commerciale, lo sport, anzi gli sport, sono state la sua seconda vita, o forse la prima insieme al negozio. Sandro giocava a tennis al circolo delle colline di cui era attivo sostenitore, pedalava in bicicletta per le valli e le colline insieme agli amici e partecipava alle maratone cominciando da quelle locali a quella di New York.
Un personaggio, Sandro, che magari non era un 'chiaccherone', sia detto alla pontederese, ma che sapeva tirar fuori battute e ragionamenti in tutti i campi. Il padre Marino, forcolese,era stato un corridore ciclista e proprio a Forcoli Sandro sarà sepolto, secondo la sua volontà. Ai figli Simone e Federico, alla moglie Lorella alla Sorella Mary e alla madre le nostre più sincere condoglianze.