Attualità

La strada di Patto in attesa del consulente

Per dare il via ai lavori che sistemino l'ultimo tratto Millozzi ha spiegato che si deve attendere la nomina dell'esperto da parte del tribunale

Una buca sulla strada di Patto

"Mi auguro che a giorni ci sia la nomina del consulente tecnico d'ufficio da parte del presidente del tribunale. Il consulente andrà con le parti a fare la perizia". La strada di Patto nel tratto finale, vicino all'entrata di Ponsacco della Fipili è chiusa in direzione Pontedera mentre ha la carreggiata ristretta in direzione Ponsacco.

Sul tratto incriminato, ma anche sul resto della strada, il Comune ha deciso di andare fino in fondo con le verifiche, alla ricerca di eventuali responsabili dei lavori non eseguiti a norma. La carreggiata a quattro corsie, inaugurata pochi anni fa, ha sempre creato molti problemi. 

L'asfalto più volte ha manifestato una conformazione a pelle di coccodrillo, un problema che potrebbe sorgere in caso di lavori non svolti ad opera d'arte. Millozzi ha auspicato che a breve il tribunali nomini l'esperto che insieme alle parti si rechi sul tratto finale e verifichi come sono stati fatti i lavori.