Terzo tentativo di vendita da parte della Provincia di Pisa per la succursale dell'ex Ipsia, l'immobile di 1.889 metri quadrati che affaccia su piazza Andrea da Pontedera. Stavolta il prezzo a base d'asta è di 1.132.500 milioni di euro.
Già a Ottobre scorso, l'ente provinciale aveva provato a disfarsi di questo immobile, ormai da tempo senza una destinazione d'uso. Il palazzo si articola su tre piani: i primi due, risalenti ai primi anni del Novecento, si presentano in stile neo-classico, con caratteristici timpani sulle aperture, lesene e falso bugnato; il secondo piano, invece, aggiunto negli anni Sessanta, è quasi completamente privo di decorazioni.
Usato per fini scolastici proprio in quegli anni, quello che talvolta veniva definito come Palazzo delle Piane si trova in uno "stato di conservazione scadente", come si legge nello stesso avviso della Provincia.
Gli interessati, rispetto alla precedente asta, potranno risparmiare attorno ai 200mila euro inviando la propria offerta entro il prossimo 18 Marzo.