Cultura

La Valdera brilla con Zoe al Premio Ciampi

Un album all'attivo con sonorità elettroniche e allo stesso tempo sentimentali. Al Goldoni il talento pontederese per la finale del premio Ciampi

Al teatro Goldoni di Livorno andrà in scena sabato 13 Dicembre la serata conclusiva del premio musicale Ciampi “Oltre le macerie”, per una la finale con la consegna dei Premi e le esibizioni dei numerosi artisti ospiti.

Anche la Valdera sarà protagonista con l’artista Pontederese ZOE, all'anagrafe Zoe Ciulli, vincitrice del Concorso Nazionale e del Premio Arci. Artista ventitreenne che scrive canzoni tanto minimaliste quanto intense, articolate su suoni da lei stessa definiti elettronici e sentimentali e con un album all'attivo, è pronta a fare il grande salto, come testimonia la vincita del premio che da quest’anno viene assegnato dall’Arci. Dopo anni di concerti in vari spazi, tra cui i circoli Arci del territorio e i locali del pisano, sempre aperti alla musica, è arrivato il momento per un'esibizione in grande stile al Teatro Goldoni di Livorno, nella quale porterà due singoli non ancora usciti.

"Sono molto emozionata, suonerò con i miei amici in una serata bellissima, in compagnia di tanti artisti che stimo - ha dichiarato Zoe a Quinews - Nella serata di sabato porterò due brani che non sono ancora usciti, quelli che mi hanno fatto vincere il premio Arci: "Piccola" e "Chiodi".

Fin dalla sua nascita il Premio Ciampi vuole essere uno strumento per scandagliare e portare alla luce quelle energie creative che, come detto, si muovono fuori da certe logiche commerciali e dai consueti canali di diffusione della musica.